Con la realizzazione di un blog l’azienda rende possibile un contatto diverso con i consumatori e allo stesso tempo è un potente coadiuvante per aumentare la propria visibilità nei motori di ricerca.
Il Blog permette riscontri immediati su prodotti e servizi e fornisce all’azienda lo strumento del “feedback”, croce e delizia, per via dei difetti che ci faranno notare i nostri clienti (quelli magari che preferiremmo tenerci per noi…).
Tuttavia dal blog aziendale nascono nuove idee di cui una moderna azienda può fruire e che sono spesso il frutto dei suggerimenti dei clienti. Ma non solo, i dipendenti parlano in prima persona dei prodotti e dei servizi dell’azienda (corporate blog)
Il blog è uno strumento che si inserisce pienamente nella sfera delle tecnologie web 2.0.
Social Network ?
L’importanza di un profilo amministrato da professionisti:
Notevole importanza hanno acquisito ultimamente i social network (Facebook, Twitter, Delicious). Digitalian Multimedia, quando v’è l’esigenza, crea profili professionali personalizzati in questi Social Networks, rendendo le pagine molto più concrete e interessanti, creando pagine di maggiore interesse che creano nel tempo, un numero elevato di “amici” con ulteriore traffico ai siti realizzati.