Vai al contenuto

Servizi Web

    L’importanza dell’ottimizzazione…

     I nostri siti nascono già configurati per un “indicizzazione” ottimale nei principali motori di ricerca. Le pagine dei nostri siti sono tutte gia SEF (Search Engine Friendly), sin dalla pubblicazione. Per lanciare un nuovo sito o rilanciare un sito esistente ma non produttivo, operiamo meticolosamente sulle Keywords (Parole chiave) o gruppi di Keywords (Keywords phrases: frasi chiave), diverse da settore a settore, ma anche da pagina a pagina, e improntare così una campagna personalizzata, mirata al SEO (Search Engine Optimization: Ottimizzazione Motori di Ricerca).

    Buon posizionamento nei motori di ricerca

    Scalare posizioni nei  motori di ricerca è importante per aumentare visibilità (quindi ricevere visite) su internet e di conseguenza ricevere maggiori contatti.

    Comparire nella prima o seconda pagina pagina dei risultati di google e degli altri motori di ricerca con determinate parole chiave legate alla tua attività aziendale (i tuoi prodotti o i tuoi servizi) può notevolmente favorire l’aumento delle visite al proprio sito e aumentare nel contempo le vendite e i contatti.

    Essere nei risultati organici dei motori di ricerca richiede attente analisi dei target del settore di appartenenza e interventi tecnici sulle pagine d’interesse del sito. Il posizionamento organico permette risultati perlopiù stabili e non ha costi aggiuntivi se non quelli per l’ottimizzazione. Sarà nostra cura monitorare (a cadenza anch’essa da stabilire) i risultati e garantire prestazioni all’altezza delle aspettative.

    Un buon posizionamento richiede:

    • identificazione delle parole chiave;
    • elaborare le parole chiave aumentandone le soluzioni e varianti possibili;
    • ottimizzare le pagine del tuo sito (testi compresi) affinchè possano contenere le principali chiavi di ricerca.

    Impostare le principali parole chiave significa ovviamente stabilire se queste saranno le stesse parole che i tuoi potenziali clienti utilizzeranno per le loro ricerche sui motori di ricerca.

    Digitalian Multimedia cura con la massima professionalità:

    • la strategia indirizzata ai visitatori;
    • la struttura del sito;
    • il copywrighting;
    • integrazione con i principali motori di ricerca (uno su tutti, Google)
    • ottimizzazione dei contenuti.
    • Il SEO on page e off page (nelle sue diverse applicazioni)

    L’offerta per il posizionamento di un sito web è tra le più variabili in assoluto e dipende unicamente dal fattore tempo da dedicare alla promozione, spesso calcolato in base al volume di affari che si vorrebbe raggiungere.

    Restyling siti web

    Anche “ristrutturare” un sito esistente, può essere una opportuna operazione per attualizzare l’immagine della tua azienda su internet. Quando a seguito dell’analisi di un sito emergono limiti dettati perlopiù da interfacce ormai obsolete, e grafica non più all’altezza, il restyling di un sito web talvolta può essere l’opzione giusta, in mancanza di budget di maggior rilievo o per mantenere caratteristiche o sezioni di siti che altrimenti andrebbero perdute.

    Per via della continua evoluzione in questo settore, a causa di aggiornamenti delle librerie php che supportano il “core” dei siti, il restyling è un’operazione che si cerca sempre di evitare ormai.

    E mailing + design

    Curiamo grafica e composizione di email aziendali per tenere alta l’immagine nelle comunicazioni aziendali con clienti e fornitori Inviare e-mail ai tuoi clienti o ai tuoi contatti, siano essi fornitori o clienti (anche potenziali), con un aspetto grafico curato e ben strutturate è sinonimo di professionalità. Il modello dell’email (template), nel contempo deve rispondere ai diversi requisiti affinchè la ricezione dell’email da parte dei destinatari possa sempre andare a buon fine. Anche le email di auguri natalizie, pasquali o altre ricorrenze hanno il loro peso e la loro importanza, perciò assicurati che siano sempre ben disegnate e curate per lasciare un’impressione positiva ai tuoi interlocutori.